ABOUT ME

 

Le mie origini sono trentine, ma ho studiato Arti Visive and Fotografia a Venezia, città che mi ha affascinato e in cui ho vissuto per più di 10 anni. La mia passione per quest’arte è iniziata quando avevo 9 anni con al collo la mia Polaroid scattavo foto di viaggio con la mia famiglia, amore che mi ha portato in viaggi in solitaria o con amici in Asia (Giappone, Cambogia, Sri Lanka, Thailandia), Messico, Europa. Ho inoltre vissuto a Sydney, Londra e a New York. Viaggiare, fare esperienze artistiche e conoscere culture diverse lavorando in nuove città mi ha reso più forte e determinata nelle mie scelte.
Mi appassiona molto fotografare le persone, il cibo, il colore e la luce e il modo in cui tutto ciò possa essere catturato perfettamente in una cornice temporale. La mia visione estetica tende a ricreare la realta con una nuova luce e una nuova prospettiva. Ho lavorato anche nel settore della bellezza dove l‘amore per l’estetica e le esperienze acquisite mi hanno aiutato a sviluppare un mio specifico senso estetico che ricreo nelle fotografie di ritratto e still life. Il più delle volte le persone che fotografo mi dicono che porto loro una nuova versione di se stessi che non avevano mai assunto fino a quel momento. Credo che una foto sia come uno specchio dell’anima delle emozioni e del vissuto, è come congelare l’attimo per conoscere meglio te stesso e gli altri, un piccolo grande tempo di silenzio in cui mostriamo noi stessi; in essa è possibile individuare se una persona o una famiglia è felice o no oppure se c’è amore in una coppia perchè la foto non mente, come gli specchi. Questa è la magia della fotografia che cattura tutta questa energia in movimento in un solo secondo ed questo è il motivo per cui amo davvero il mio lavoro.
Oltre alla fotografia la mia passione per l’arte e il cibo mi ha portato a creare ARTFOODLAB un contenitore itinerante di idee, tendenze e ispirazioni visive, olfattive e gustative. AFL ha dato il via a corsi, eventi e al programma RAI per la regione Trentino Alto-Adige “Il disegno nel piatto” con la collaborazione della Camera di Commercio di Trento, e al “Corso Profumo DiVino esperienze olfattive e degustative” per la Mostra dei Vini Trentini.
Per ulteriori informazioni: erica@artfoodlab.com

WORK

What I do?

– Foto professionali per Portfolio
– Foto per Profili Social Media personali o aziendali
– Foto di Food e dei vostri prodotti con particolare attenzione per i colori e i dettagli in studio o direttamente in azienda
– Foto di Interni ed Esterni aziendali
– Foto di Eventi

How?

Le sessioni fotografiche vengono organizzate in studio o in esterno a seconda del progetto, in Italia o all’estero, per privati o aziende.
Collaboro al bisogno con alcune agenzie di marketing tra cui TurnDesign che ha gentilmente curato questo sito e con make up artist professionali, video makers e graphic designer.

Per Informazioni Progetti e Collaborazioni

Scrivi una mail a:

info@ericaangeli.com

 

 

 

ABOUT ERICA ANGELI
My origins are from Trentino, but I studied Visual Art and Photography in Venice. My passion for photography started when I was 9 with my Polaroid I kept on taking a lot of pictures of travelling with my family. Passion that went on and will never stop, I have been travelling in Asia (Cambodia,Sri Lanka, Thailand, Japan), Messico, Europe and lived in Sydney, London and in New York. Travelling, knowing different culture and working in this cities made me stronger and determined about my choices.
I love to take photos of people, colors, light and the way all this can perfectly be captured in a frame. My vision tends to recreate life as it is, but with a new light and a new perspective. I worked many years in the Beauty business. The love for aesthetic and the skills I have learned are helping me now in founding the fine truth beauty of a still life or of a portrait. Most of the time people I take photos of tell me I get to show them a beautiful version of them that they had never seen.
I believe a photo is like a still mirror of your soul, your emotions, your life, it’s like freezing time to know yourself and others better, a little big moment of silence where you see things differently. You can spot if a person or a family is happy or not or if there is love in a couple by just looking at a picture. This is the magic of photography: being able of capturing all this moving energy and that why I truly love my job.

What I do?

– Professional Photos for Portfolio
– Photos for Personal or Business Social Media Profiles
– Food and products with particular attention to colors and details in the studio or in your company
– Interiors Photography Corporate
– Photos of Events

How?

The photo sessions are organized in the studio or outdoors depending on the project, in Italy or worldwide, for individuals or companies. I collaborate with some marketing agencies including TurnDesign who has kindly taken care of this website and with professional make-up artists, video makers and graphic designers as needed.
For collaboration and/or free quotes: info@ericaangeli.com
PRESS
National Geographic Magazine
ELLE Magazine
The Islington Gazette UK
The Style UK
VPocket Padova
Il Gazzettino

CLIENTS

www.artfoodlab.com
www.floralhallantiques.co.uk
www.florescence.co.uk
www.chriskitch.com
www.baresteban.com
www.turndesign.it

 

Per Informazioni Progetti e Collaborazioni

Scrivi una mail a:

info@ericaangeli.com